Casi d'uso

Quando usare l’app

MyMedBook, l’app di teleassistenza pensata per tutti

MyMedBook è una piattaforma di Social Health Care e un servizio di teleassistenza medica pensato per proteggere la salute di ogni individuo. Grazie alla sua struttura e dinamicità nei contesti d’uso, MyMedBook risulta essere particolarmente utile quando si soffre di patologie particolari, di allergie ed è un fondamentale strumento di telesoccorso per anziani e disabili. MyMedBook è un modo innovativo per prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari.

A chi è dedicata l’app MyMedBook e i suoi servizi di teleassistenza medica

ANZIANI E DISABILI
Anche se considerati soggetti a rischio, anziani e disabili hanno bisogno di mantenere un certo livello di autonomia e indipendenza. Le funzionalità dell’APP sono state studiate appositamente per la loro e la vostra tranquillità.

SPORTIVI
Corridori, escursionisti, ciclisti o qualsiasi altro tipo di sportivi voi siate, la APP MyMedBook diventa uno strumento di sicurezza fondamentale grazie alla funzionalità GPS e chiamate di soccorso diretto.

SOGGETTI ALLERGICI
Le reazioni allergiche possono minare il benessere di una persona a seconda del grado di gravità. La APP permette di richiedere aiuto immediato e consente alle persone che ci sono vicine in quel momento, di identificare subito il problema.

BAMBINI
Andare a giocare da un amico o una breve gita lontano da casa possono essere motivo di apprensione per alcuni genitori. Nell’evenutale momento di bisogno, il gruppo selezionato viene avvertito in tempo reale.

LAVORATORI
La sicurezza dei lavoratori passa anche dall’uso corretto della tecnologia. La funzionalità teleassistenza della APP MyMedBook vi garantisce una maggiore tranquillità di caso di infortunio o malessere improvviso.

PERSONE CON PATOLOGIE GRAVI
Il servizio è pensato anche per rispondere all’esigenza di una maggiore sicurezza d’intervento immediato per le persone di tutte età che soffrono di patologie importanti. La APP mette al loro servizio uno strumento aggiuntivo che dona tranquillità.

Casi d’uso di MyMedBook

Teleassistenza medica a scuola

Scuole primarie e secondarie

Per i bambini che pranzano a scuola o i ragazzi che partecipano alle uscite didattiche e soffrono di intolleranze alimentari, allergie o patologie che necessitano di una particolare   attenzione è fondamentale per gli insegnanti e il personale non docente conoscere le azioni da compiere in caso di necessità.
Gli insegnanti hanno una APP su uno smartphone in   grado di leggere il sensore di ogni alunno che indica   cosa fare in caso di necessità.

Residenze per anziani

In strutture con numerosi ospiti la funzionalità di riconoscimento utente è un must. il personale può essere soggetto a TURNOVER e non sempre memorizzano il nome dell’ospite e le sue condizioni cliniche. L’infermiere, attraverso uno smartphone che appoggia al bracciale dell’ospite, potrà accedere a una scheda che consente il riconoscimento visuale dell‘ospite e il quadro clinico dell’ospite favorendo un radicale abbattimento dell’errore medico in caso di somministrazione farmaci.
 

 

teleassistenza per anziani in residenza
Ragazza con allergia

Soggetti allergici

Le reazioni allergiche possono minare il benessere di una persona e possono presentarsi con gradi gravità differenti. Le reazioni insorgono di solito entro pochi minuto dal momento del contatto con l’elemento scatenante. La APP permette di richiedere aiuto immediato e consente alle persone che ci sono vicine in quel momento di identificare subito il problema.

Persone con patologie gravi

Il servizio è pensato anche per rispondere all’esigenza di avere una maggiore sicurezza d’intervento immediato per le persone di tutte età che soffrono di patologie importanti. La APP mette a loro servizio e a quello dei loro cari uno strumento aggiuntivo per la supervisione continua che dona un senso di tranquillità elevato.

App monitoraggio Patologia grave

Iscriviti e scarica gratuitamente la APP

Scarica la APP dallo store e registrati. Con la APP MyMedBook potrai avere sempre con te tutte le tue cartelle cliniche con la sicurezza di non perdere più nessun documento.

Non aspettare, fallo oggi!