MYMEDBOOK FOR KIDS

 

MyMedBook ti aiuta a gestire la salute del tuo bambino. A scuola, a casa, nel tempo libero.

 

MyMedBook è l’unico servizio che ti aiuta a gestire le patologie fuori casa, a ricordare i vaccini, e a tenere a mente le malattie esantematiche. Tutto in un’unica piattaforma.

 

 

Il ciondolo con con sensore può essere cucito nel grembiulino. Se avvicinato al cellulare, consente alle maestre di consultare i dati sanitari del bambino, le sue intolleranze o particolari indicazioni da seguire in caso di emergenza.

 

Ogni giorno bambini e ragazzi trascorrono parte della loro giornata fuori casa, a scuola, in palestra o con gli amici.. Per questo, è molto importante il coinvolgimento delle persone intorno a loro, degli insegnanti e degli altri bambini, perché potrebbero avere un ruolo attivo in caso di emergenza.

La situazione è ancora più complessa in caso di soggetti interessati da patologie cliniche quali asma, epilessia, allergie o intolleranze.

Inoltre, per le maestre non deve essere facile ricordare ogni particolare medico indicato dai genitori, se nella stessa classe convivono bimbi con problematiche differenti.

Con il ciondolo MyMedBook il tuo bambino avrà tutti i suoi dati sanitari a portata di mano e se la maestra avrà bisogno di ricordare qualche indicazione, non dovrà fare altro che avvicinare il suo cellulare alla medaglietta.

 

COME FUNZIONA?

Basta iscriverti gratuitamente sulla piattaforma www.mymedbook.it e inserire i dati sanitari del tuo bambino, gli esami, i referti, le visite, le patologie e le allergie. Nell’area SALVAVITA imposti il messaggio destinato alla maestra, i numeri di telefono dei genitori e le principali indicazioni di salute eEs. “intollerante al lattosio” ) o relative a una specifica dieta, in caso partecipi al servizio mensa (es. “vegetariano“).

Puoi sempre decidere cosa rendere visibile avvicinando il cellulare e quali informazioni tenere private.

 

PRINCIPALI FUNZIONI

Inoltre, avrai a disposizione un archivio online completamente gratuito in cui conservare tutte le informazioni sanitarie del bambino, costruendo via via una vera e propria anamnesi, a cui potrai accedere gratuitamente da computer, tablet o cellulare.

Potrai segnare le malattie esantematiche avute, conservando tutta la documentazione relativa in una cartella apposita e potrai decidere di condividerla con altri utenti della piattaforma, come l’altro genitore, un tutore o un parente, di modo che anche lui o loro possano avere accesso ai dati e seguire la salute del piccolo, ovunque siano. Anche per loro l’accesso alla piattaforma resta gratuito, non dovranno fare altro che iscriversi e attivare l’account.

Potrai utilizzare l’agenda digitale per segnare i vaccini da fare e fatti, il luogo e la tipologia e impostare un reminder che ti aiuti a ricordarli. I vaccini non verranno mai cancellati dall’agenda in maniera automatica e tu potrai consultare l’agenda in qualunque momento.

Nell’apposita sezione dedicata ai farmaci, potrai creare delle schede singole per ogni medicinale assunto dal bambino, la sua posologia, la durata, il motivo, oltre a caricare eventuali note o persino il foglietto illustrativo (in formato PDF, PNG o JPG).

REMINDER VACCINI

MALATTIE ESANTEMATICHE

FARMACI 

INDICAZIONI PER LE MAESTRE

Definire un calendario dei vaccini e configurare un promemoria che ti aiuta a ricordarle, inviandoti un messaggio sul cellulare.

Creare cartelle per ricordare le malattie esantematiche avute, segnalando l’età, la durata, la terapia seguita e il periodo.

Appuntare terapie e posologie per ogni farmaco, motivo dell’assunzione e tipologia del medicinale.

Impostare un messaggio per le maestre con indicazioni su come gestire allergie, intolleranze patologie e istruzioni sulla somministrazione di farmaci a scuola.

 

ACCEDI ALLA PIATTAFORMA

COLLEGA IL CIONDOLO ALL’ACCOUNT

ACCEDI ALLE INFO AVVICINANDO LO SMARTPHONE AL CIONDOLO