SERVIZI PER LE RSA

 

 Servizi innovativi per la cura degli anziani nelle Residenze Sanitarie Assistenziali e per l’assistenza domiciliare nelle abitazioni protette. 

Progettiamo soluzioni efficaci in ambito assistenziale

MyMedBook unisce le tecnologie impiegate in ambito IoT ai comuni software gestionali in un’unica soluzione integrata, progettata interamente per supportare tutte le attività della Struttura con efficienza e facilità di utilizzo. Dagli appartamenti protetti, alle Residenze Sanitarie Assistite diurne, notturne e domiciliari, ogni modulo è adattabile alle peculiarità del caso e alle caratteristiche dei suoi ospiti.

 

“MyMedBook aggiunge valore alla tua azienda”

LA PIATTAFORMA

 

La piattaforma mymedbook.it è un sistema gestionale a basso impatto economico in cui conservare tutte le informazioni personali e sanitarie di ogni paziente, i dati relativi alle terapie in atto o concluse e una sua fotografia che faciliterà il riconoscimento fisico a beneficio del personale della struttura in caso di turnover. Sarà possibile anche definire anche una scheda paziente con informazioni salienti e che sarà visibile attraverso i dispositivi associati.

Ogni paziente, infatti, avrà in dotazione un dispositivo (smartcard | bracciale | ciondolo) che, a seconda delle esigenze può essere indossato, cucito su un capo d’abbigliamento o posizionato sul posto letto.

Avvicinando lo smartphone all’oggetto, il personale medico sanitario avrà accesso diretto alla scheda personale del paziente e in caso di emergenza avrà a portata di mano brevi informazioni salvavita, inclusa la farmacologia assunta e la relativa posologia.

RICONOSCIMENTO UTENTE   

DATI SALVAVITA   

ABBATTIMENTO ERRORE MEDICO   

I DISPOSITIVI

 

La smartcard, il bracciale e il ciondolo includono un sensore NFC che consente il riconoscimento del paziente al quale sono associati. In caso di dimissione, la struttura può facilmente riprogrammare i dispositivi e associarli a un nuovo ospite. Ogni oggetto è acquistabile singolarmente, secondo le caratteristiche degli ospiti della struttura: ad esempio, per gli ospiti in stato di semi-autosufficienza o autosufficienza o affetti da declino cognitivo è consigliabile l’utilizzo del ciondolo che può essere facilmente cucito in un capo e reso poco visibile.

Avvicinando il proprio smartphone al dispositivo, l’operatore può consultare la scheda paziente con facilità e immediatezza.

Per vedere le caratteristiche fisiche dei singoli dispositivi si consiglia di consultare la pagina prodotti.

RICONOSCIMENTO UTENTE   

DATI SALVAVITA   

TERAPIE   

IL GPS

 

Il dispositivo GPS è un piccolo telefono miniaturizzato con molteplici funzioni studiate per i soggetti autosufficienti e in condizione di mobilità. Contiene un sensore che in caso di caduta del paziente, invia un messaggio di allarme al terminale della struttura e aiuta il personale a identificare il paziente e a recarsi tempestivamente alla posizione da cui è stato lanciato l’allarme.

 

L’oggetto è studiato per consentire agli ospiti di muoversi della struttura in totale tranquillità e permette di configurare uno o più confini oltre i quali il paziente non può andare, come ad esempio il suo piano, il perimetro della struttura, il cortile. In caso il soggetto li oltrepassi, la struttura sarà immediatamente avvisata con un alert analogo al caso delle cadute. E’ possibile anche impostare un allarme sonoro che avviserà lo stesso paziente di aver sconfinato i limiti consentiti. 

Può essere anche utilizzato come telefono cellulare perché ospita al suo interno una comune sim card, premendo un unico tasto, il paziente può chiamare un numero impostato, che può essere quello della famiglia e può ricevere da questa una telefonata.

Si può altresì impostare la funzione di chiamata passiva che consente alla struttura di aprire una conversazione con il paziente senza che questi prema tasti. E’ una funzione molto utile in caso di pazienti affetti da Alzheimer che riescono ad allontanarsi dalla struttura. Il personale potrà ascoltare l’ambiente che lo circonda e riconoscere la posizione.

Per vedere le caratteristiche fisiche del dispositivo si consiglia di consultare la pagina prodotti.

AUTONOMIA DI MOVIMENTO   

GESTIONE SOS   

GESTIONE CONFINI   

COMUNICAZIONE CON I PARENTI   

COLONNINE SOS E LETTORI NFC

 

I lettori NFC (Near Field Communication) sono una tecnologia che fornisce connettività wireless (senza fili) a corto raggio (fino a un massimo di 10 cm) e si attiva se viene avvicinato un tag NFC, come quelli inclusi nei dispositivi. L’utilizzo è studiato per rispondere a una duplice funzione: gestire le emergenze dei pazienti e favorire una comunicazione immediata fra il personale: in caso di emergenza o comunicazione il terminale riceve un alert e riconosce l’identità del dispositivo che ha attivato il lettore, insieme alla sua posizione. Se ad aver attivato la chiamata è un operatore, il terminale invia supporto al piano; se invece si tratta di un paziente, il terminale potrà segnalare al personale di area di fare un intervento di emergenza mirato, basato sulle condizioni del paziente che sono visibili nella scheda associata al suo tag.

I lettori possono essere installati sia negli interni (come ad esempio in corridoi, stanze, refettorio, ecc…) sia negli ambienti esterni, dove vengono montati all’interno di colonnine SOS con involucro di plastica resistente che protegge la tecnologia NFC dalle intemperie, garantendone il corretto funzionamento a qualunque temperatura, anche in caso di gelo.

RICONOSCIMENTO UTENTE   

GESTIONE EMERGENZE   

COMUNICAZIONE INTERNA DEL PERSONALE   

MyMedBook® facilita:

 

    RICONOSCIMENTO UTENTE  

    GESTIONE EMERGENZE  

    CONTROLLO FARMACI E POSOLOGIA  

    TURNOVER DEL PERSONALE  

    MONITORAGGIO COSTANTE DEI PAZIENTI

        AFFETTI DA DECADENZA COGNITIVA  

    AUTONOMIA DEGLI OSPITI IN SICUREZZA 

 

 

 

MyMedBook offre un servizio di assistenza completo per consentire di sfruttare al massimo tutte le potenzialità dei suoi sistemi

INSTALLAZIONE  

FORMAZIONE  

SUPPORTO  

Contattaci


 

per avere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni e richiedere una consulenza gratuita

oppure

   chiamaci al numero 335 5786408

 

14 + 4 =