INTRECCI SOCIALI

Sei o hai un familiare over 70?

COS’E’ INTRECCI SOCIALI

Intrecci Sociali è un progetto in ambito Welfare e assistenza sociale nato per sperimentare modelli di assistenza di comunità che permettono di contrastare l’isolamento sociale dei cittadini over 70 attraverso una rete digitale che unisce beneficiari ed enti erogatori.

Grazie a una compagine composta da Enti del Terzo Settore e Comuni, l’iniziativa intende offrire gratuitamente ai partecipanti servizi di prossimità e incontri  di intrattenimento.

Cosa è il progetto Intrecci Sociali
Chi può partecipare al progetto Intrecci Sociali

CHI PUO’ PARTECIPARE

Intrecci Sociali è un progetto che si rivolge a tutte le persone che abbiano compiuto 70 anni d’età e che siano residenti nella provincia di La Spezia, ovvero in tutti i Comuni elencati nella sezione in basso. 

Per qualunque dubbio o chiarimento si invita a contattare la Cooperativa di Beverino ai recapiti riportati in fondo al sito.

RICHIEDI UNO DEI SERVIZI DISPONIBILI
Prenota uno dei servizi messi a disposizione dagli Enti promotori, basta contattare il numero della centrale operativa che verrà consegnato al momento della conferma di adesione al progetto.

L’iniziativa è gratuita per tutti i partecipanti iscritti.

 

PARTECIPA AI NOSTRI EVENTI
Partecipa agli incontri sociali che saranno organizzati durante tutta la durata del progetto.

Riceverai il calendario nella agenda digitale sul tuo account nella piattaforma.

Non sai come raggiungere il luogo di ritrovo? Nessun problema, chiedi il servizio gratuito di trasporto!

 

FAI UN CONTROLLO DEI PARAMETRI VITALI
Controlla i tuoi parametri fisiologici presso i “corner salute” che saranno allestiti in occasione degli incontri sociali. Potrai usufruire gratuitamente di strumenti di misurazione quali elettrocardiografo, misuratore della pressione, bilancia e pulsossimetro.

In alternativa, richiedi un appuntamento privato e recati presso la struttura del Sacro Cuore di Brugnato.

 

DOVE È ATTIVO

Intrecci Sociali è attivo in tutti i Comuni della Provincia di La Spezia, ovvero nei Comuni di:

Ameglia, Arcola, Beverino, Bolano, Bonassola, Borghetto di Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Carro, Carrodano, Castelnuovo Magra, Deiva Marina, Follo, Framura, La Spezia, Lerici, Levanto, Luni, Maissana, Monterosso al Mare, Pignone, Portovenere, Riccò del Golfo di Spezia, Riomaggiore, Rocchetta di Vara, Santo Stefano di Magra, Sarzana, Sesta Godano, Varese Ligure, Vernazza, Vezzano Ligure, Zignago.

Province Intrecci Sociali

QUALI SERVIZI RICHIEDERE

Il progetto Intrecci Sociali offre ai propri iscritti una serie di servizi gratuiti erogati da Enti del Terzo Settore del luogo.

Per richiederli, l’utente beneficiario o un suo familiare/caregiver di riferimento, potrà chiamare il numero della centrale operativa che verrà fornito una volta preso in carica il soggetto.

Gli operatori daranno tutte le informazioni relative all’appuntamento e indicheranno il nome dell’Ente che erogherà il servizio specifico. Eventuali richieste di cambio/modifica dell’ appuntamento, potranno essere risolte contattando la centrale operativa tassativamente entro 48 ore prima dell’inizio.

Inoltre, gli utenti troveranno la conferma dell’impegno nella sezione Agenda e promemoria della piattaforma digitale dedicata al progetto e potranno consultare tutti i dettagli ogni volta che ne avranno la necessità.

SPESA A DOMICILIO

CONSEGNA FARMACI

TRASPORTO

DISBRIGO PRATICHE

PRENOTAZIONI VISITE/ESAMI

COME PARTECIPARE

Partecipare al progetto Intrecci Sociali è semplicissimo!

Basterà compilare la scheda di adesione al link in seguito e inviarla tramite e-mail ai contatti della Cooperativa di Beverino, indicati in fondo al sito, nella sezione “COME CONTATTARCI”.

In alternativa, è possibile contattare la Cooperativa per prendere un appuntamento. Un operatore in sede vi fornirà la scheda e vi aiuterà a compilarla. 

Con l’occasione sarà consegnata la smartcard del progetto che consentirà di portare sempre con sè le informazioni sulla propria salute.

Come partecipare

ENTI PROMOTORI

Cooperativa di Beverino

COOPERATIVA DI BEVERINO

Consorzio Campo del Vescovo

CONSORZIO CAMPO DEL VESCOVO

Croce Bianca di Beverino

CROCE BIANCA DI BEVERINO

Croce Verde di Pignone

CROCE VERDE DI PIGNONE

COMUNI PROMOTORI

COMUNE DI PIGNONE
COMUNE DI ZIGNAGO
Siamo petali dello stesso fiore poiché solo se ci stringiamo nello stesso punto dell’infinito riusciamo ad essere qualcosa di meraviglioso.

(Rosita Matera)

POSSO ISCRIVERE UN MIO FAMILIARE?

Le famiglie interessate ad iscrivere un loro caro possono tranquillamente compilare la domanda di partecipazione a suo nome, indicando uno o più familiari di riferimento o caregiver nell’apposita sezione n° 9 della scheda di adesione.

COME CONTATTARCI

Contatta la Cooperativa di Beverino, capofila e coordinatore di progetto per ricevere tutte le informazioni che desideri e richiedere la partecipazione.

Telefono

331 8523347

Indirizzo mail

coperativabeverino@outlook.com

Il progetto INTRECCI SOCIALI presentato da Cooperativa Sociale Beverino di Comunità è realizzato con il contributo di Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando “La comunità per i suoi anziani”.